Una buona notizia per il mercato immobiliare europeo che esce finalmente dalla lunga crisi iniziata nel 2007 e che tanto filo da torcere aveva dato ai venditori ed acquirenti dell’Eurozona.
Secondo il report sulle “tendenze emergenti nel mercato immobiliare 2018” le cinque principali città nelle quali dovresti investire sono Berlino, Copenhagen, Francoforte, Monaco e Madrid.
Stessa cosa però non può essere detta quando si parla dell’Italia, tanto che gli ultimi dati emersi hanno rivelato come il nostro paese sia ancora fra i pochi in Europa a non mostrare segni di ripresa.
L'Osservatorio del Mercato Immobiliare, OMI, ha reso da qualche giorno pubblici i dati relativi alla compravendita di immobili ed i prezzi su tutti i mercati regionali e ciò che emerge è tutt'altro che positivo.
Per quanto riguarda i prezzi medi di vendita, quelli italiani sono tra i più bassi d’Europa ed inoltre è stato osservato come il prezzo medio di vendita subisca un calo medio fino al 12,6% rispetto a quello richiesto e desiderato dal venditore.
Per quanto riguarda invece il tempo medio di vendita, vediamo come da una media europea di 2-3 mesi, si passi ad una media di circa 6 mesi in città come Milano, fino ad arrivare agli 8 mesi in altre zone d’Italia.
Nonostante i dati negativi però, una soluzione alternativa in Italia a tutto questo c’è.
Casavo si impegna ad acquistare il tuo immobile in soli 30 giorni e ad un prezzo garantito evitandoti tutto lo stress e le attese prolungate che la vendita di una casa, come abbiamo visto, possono comportare.
RICHIEDI UN'OFFERTA IN UN CLICK!
Vendi la tua casa a Casavo: eviterai mesi di stress e incertezza. Inserisci il tuo indirizzo e ottieni la tua offerta in un batter d'occhio!