Ecco, anche per questa settimana, le notizie più interessanti riguardanti il mondo del proptech.
Enjoy!
PBCToday
Il proptech ha già rivoluzionato il modo in cui compriamo, vendiamo ed affittiamo immobili grazie a siti come Rightmove e Zoopla (tra i più famosi esempi del Regno Unito). Ed Socha, che fa parte del famoso studio legale Osborne Clarke, ci mostra che la tecnologia, come ad esempio la realtà virtuale, droni e blockchain, può addirittura trasformare il modo in cui nuovi terreni edificabili possono essere rintracciati.
https://www.pbctoday.co.uk/news/planning-construction-news/land-and-proptech-revolution/43845/
Property Week
Da sempre il settore immobiliare è stato lento ad adattarsi ai cambiamenti. Alcune ricerche condotte nel 2016 indicano che l’88% degli amministratori di immobili si sono sentiti impreparati nel soddisfare le necessità degli affittuari esperti di tecnologia, ma il mercato UK si sta diventando sempre più consapevole di ciò, aprendosi alle nuove sfide imposte dalla modernità.
Crowdfund Insider
L’azienda inglese del proptech “Goodlord”, azienda che ha creato una piattaforma per gestire le transazioni tra affittuari, ha formato una collaborazione per un “New Open Banking” con TrueLayern così da assicurare un servizio più sicuro ai loro clienti.
Propmodo
Lendlease, azienda australiana di costruzioni, e JLL, azienda americana di investimenti nel settore immobiliare, hanno collaborato per creare un acceleratore proptech chiamato “Propell Asia”, con sede a Singapore, che cercherà di rispondere ai bisogni non soddisfatti del mercato immobiliare locale.
https://propmodo.com/real-estate-development-company-launches-proptech-accelerator/