Come già anticipato ogni settimana vi parlerò di cosa accade nel mondo del Proptech a livello globale. Ecco le notizie più interessanti di questa settimana:
-
The Negotiator:
- Il guru del del software immobiliare Charlie Wright sta causando grossi problemi ai suoi competitors, creando un software di uso gratuito per permettere l’utilizzo a qualsiasi agente immobiliare. Si tratta in pratica di una piattaforma gratuita che permetterebbe agli agenti di inserire proprietà al portale principale ed utilizzarla dal proprio sito web.
https://thenegotiator.co.uk/charlie-wright-proptech-open-platform-best-agent/
-
Mingtiangi:
- Il servizio mondiale di servizi immobiliari commerciali JLL , in collaborazione con lo sviluppatore Australiano Lendlease, ha deciso di lanciare un accelleratore di startup con base a Singapore, per il settore proptech. Un accelleratore è fondamentalmente un programma, che va solitamente dai 3 ai 12 mesi, in cui le startup ricevono consulenze strategiche, organizzative e operative da parte di esperti, in cambio di piccole quote del capitale. L’accelleratore proptech selezionerà 10 startup ancora nelle fasi iniziali, da inserire in un programma di 10 mesi, per essere monitorate e seguite da un gruppo di imprenditori esperti del settore.
-
The Real Deal:
- RXR Realty, una compagnia Real Estate con base a New York ha creato un fondo di 50 milioni di dollari da investire nel Proptech: “ Vediamo come la tecnologia sia diventata ormai onnipresente nel nostro business e voglio sia l’opportunità di investire e di essere in prima linea nello sfruttare queste nuove opportunità che possono aiutarci nel dirigere il nostro business in modo sempre più efficace” ha detto il CEO Scott Recheler
https://therealdeal.com/2018/06/27/rxr-launches-50m-tech-investment-fund/
-
Markets Insider:
- MRI Software LLC, leader globale nel settore Real Estate, ha annunciato oggi la sua soluzione proptech disponibile nel Regno Unito, per incontrare le necessità del mercato emergente del settore di affiti privatizzati.
-
propertyportalwatch.com:
- Realxdata è una start-up di Berlino specializzata nell’analisi dei Big Data per il Real Estate e vuole offrire una piattaforma per l’analisi del mercato ed ottimizzazione del porfolio.
http://www.propertyportalwatch.com/realxdata-proptech-receives-two-million-euros-in-funding/