Come ormai ogni venerdì, ecco gli aggiornamenti sul mondo Proptech.
Property Investor Today:
Una startup proptech sta cercando di espandersi e migliorare la sua piattaforma come parte del round 2 di investimenti del governo. “RentalStep”, lanciata nella primavera 2017 ed usata attualmente da 1000 affittuari e 200 padroni di casa, permette e questi ultimi di trovare il miglior inquilino per il proprio appartamento, grazie alle referenze nella sua pagina personale. Offre anche agli affittuari di ottenere un personale “passaporto” con la loro storia di affitti e delle referenze positive o negative dai precedenti padroni di casa come ad esempio se fossero puntuali o no nei pagamenti.
Finnovating:
La seconda edizione del “Proptech Unconference” quest’anno sta riunendo gli 80 CEO più influenti del settore immobiliare con l’intenzione di far crescere il settore. L’obiettivo del meeting è offrire informazioni sulle opportunità, i trend e le sfide del settore immobiliare per facilitare la collaborazione tra gli stakeholder.
The Negotiator:
Un sondaggio dei consumatori rivela il desiderio di vedere le stesse funzionalità tecnologiche offerte da Amazon e Uber, dal mercato immobiliare, inclusa la tracciabilità dei progressi di vendita. Babek Ismayil, fondatore e CEO della piattaforma tech OneDome, dice che le piattaforme proptech dovrebbero guardare più da vicino a servizi online al di fuori dell’immobiliare, per trarre ispirazione
https://thenegotiator.co.uk/amazon-uber-proptech-onedome/